Per capire quanta visibilità online ha la tua attività rispetto alla concorrenza, puoi fare questo semplice quanto banale test di visibilità con il tuo smartphone
(perché usare lo smartphone? perché l’89% delle ricerche da parte degli utenti è fatta da cellulare) :

- 1. CHECK SUI MOTORI DI RICERCA
- dal tuo smartphone apri il browser di ricerca (Chrome, Safari,..)
- apri una nuova scheda in incognito ( o navigazione anonima)
- nel campo di ricerca digita la tua categoria di attività, città e zona di appartenenza ( es. centro benessere roma trastevere)

Allora ? In che posizione è la tua attività sul web? Quante altre attività simili alla tua sono apparse nell’elenco prima di te?
Nota: Non considerare le attività che hanno riportano la scritta “Sponsorizzato“, perchè quelle sono attività che in questo momento hanno una campagna pubblicitaria attiva, ed avrà sempre una posizione migliore rispetto alla tua.
Ok! Ora che hai eseguito correttamente il test di visibilità del tuo sito e conosci la tua posizione nei risultati di ricerca, continua e fai anche un check sui social network

- 2. CHECK SUI SOCIAL NETWORK
- entra nel social dove hai un profilo ( Facebook, Instagram, LinkeIn,..)
- digita nel campo della ricerca la tua categoria di attività, città e zona
Com’è andata? Quanto è visibile la tua attività?
MOLTO

Complimenti! hai fatto un buon lavoro, continua così
ABBASTANZA

Molto bene, ma puoi sempre migliorare
NON MOLTO

Non preoccuparti, se vuoi migliorare la tua visibilità online, parla con il nostro team!
Richiedi un’analisi del tuo sito web per :
- conoscere quante visite mensili riceve il tuo sito web
- quali sono le tue migliori chiavi di ricerca e come sono posizionate
- quali sono i tuoi maggiori competitor sul web
- come migliorare la tua visibilità online
