Cos’è il marketing per lo studio legale anche detto Legal Marketing?
Il marketing legale rappresenta un insieme di strategie e tecniche specificamente progettate per aumentare la visibilità e attrarre nuovi clienti nel settore degli studi legali.
Il marketing per lo studio legale richiede una comprensione profonda delle esigenze specifiche del target di riferimento.
E’ fondamentale creare contenuti informativi che rispondano alle domande legali più comuni dei potenziali clienti. Inoltre, la presenza online deve essere gestita in modo professionale, utilizzando siti web ben progettati ed indicizzato, aggiornati regolarmente.
Un’efficace strategia di marketing dello studio legale può fare la differenza tra uno studio che prospera e uno che lotta per sopravvivere.
Identità Digitale per lo studio legale
“L’identità digitale è l’insieme delle risorse digitali che identificano in maniera univoca una persona fisica o una persona giuridica.“
Come e perché è importante per uno studio legale o un avvocato costruire la propria identità digitale?
Per saperne di più, contatta un nostro consulente prenotando una call gratuita compilando il form in fondo alla pagina e sarai ricontattato da un nostro incaricato.
Come avviene la ricerca di un avvocato oggi?
E’ indubbio che la prima cosa che si fa è quella di chiedere ad amici e parenti, ma è altrettanto indubbio che la seconda cosa è quella di cercare lo studio legale o l’avvocato che ci hanno suggerito, direttamente sul web.
Ci si aspetta così di trovare un sito web dal quale poter attingere tutte le informazioni possibili sulle sue competenze, per capire se ha esperienza nel campo che ci interessa.
Cerchiamo di capire se ha affrontato casi simili al nostro, se ha dei canali social, quante persone seguono le sue pubblicazioni ed in quanti apprezzano il suo operato, ma soprattutto cerchiamo quella professionalità ed empatia che ci spingeranno poi a scegliere lui e non un altro.
Affidarsi al solo passaparola per la ricerca di nuovi clienti, oggi per uno studio legale o per un avvocato, non è più sufficiente e i dati ottenuti sui maggiori motori di ricerca lo dimostrano in pieno.
Ricerca da Google : “ avvocato roma + 17 milioni di risultati “ – “ avvocato civilista roma 125 mila risultati “ – “ avvocato vicino a me + 200 risultati”
Questi dati dimostrano che l’Identità Digitale è fondamentale anche per un avvocato e che la professionalità percepita, adesso passa soprattutto attraverso la presenza online.
Guida all'identità digitale dello studio legale
La professionalità percepita, oggi passa anche e soprattutto attraverso la nostra presenza online.
Ecco perché è importante che lo studio legale abbia la propria identità digitale curata in maniera costante.
Scarica gratuitamente la guida per scoprire le regole fondamentali per gestire al meglio la tua identità digitale.
inviami il link a questa email
versione audio
inviami il link a questa email