Vai al contenuto
Home » Quanta visibilità online ha la tua attività?

Quanta visibilità online ha la tua attività?

Ti sei mai chiesto se tutto il lavoro fatto sul tuo sito web o sui canali social ha aumentato realmente la visibilità online della tua attività?

Per avere una buona visibilità online:

come avere più visibilità del mio sito internet
  • devi essere nei primi risultati dei motori di ricerca
  • avere almeno un profilo social, perchè se non hai un profilo social praticamente non esisti
  • produrre contenuti originali ed interessanti per il tuo pubblico target

e potremmo continuare all’infinito, ma sappiamo bene che ad un certo punto smetteresti di leggere l’articolo e passeresti al prossimo, alla ricerca dei soliti 5 o 10 consigli infallibili da adottare immediatamente per aumentare la tua visibilità online, ed ecco perchè andiamo avanti.

I famosi consigli infallibili, sono ormai uguali per tutti ed adottati da tutti, perchè sono la base di partenza della identità digitale di un’attività, qualunque essa sia. 

Pubblicare il sito web, aprire un canale Facebook, Instagram, Tik Tok o LinkedIn per un freelance o per un’attività è scontato, quello che non è scontato è che tutte queste azioni portino poi ad un reale vantaggio.

Non è scontato perchè di siti come il tuo ce ne sono migliaia, di pagine social ce ne sono milioni e la tua attività è “simile” a tante altre della tua stessa categoria, quindi perchè la tua  dovrebbe ottenere una visibilità online migliore rispetto al tuo concorrente? 

Per una serie di motivi:

  1. il tuo sito web risiede su server italiani, quindi vicino al tuo pubblico target e per questo i tempi di risposta sono più veloci;
  2. il tuo sito web è stato realizzato rispettando tutte le normative europee ( certificati, norme privacy, .. )  e per questo i motori di ricerca lo premiano per la sicurezza dei dati ed attendibilità dei contenuti;
  3. il tuo sito web riporta contenuti di qualità , ottimizzati per l’indicizzazione SEO e si adatta graficamente a tutti i dispositivi (computer, tablet, smartphone ..) 
  4. il tuo sito web ha contenuti sempre aggiornati, un blog ricco di articoli pertinenti, attuali e facilmente reperibili attraverso le ricerche online

    consigli per aumentare la visibilità online della tua attività
  5. i tuoi canali social sono sempre aggiornati, ricchi di informazioni e di contenuti interessanti
  6. dai tuoi canali social si possono ottenere informazioni rapide, precise e persino divertenti
  7. dai tuoi canali social posso essere informato su attività, iniziative ed aderire a promozioni in corso 
  8. seguendo i tuoi canali online posso sapere i tuoi orari e la tua posizione rispetto alla concorrenza e soprattutto posso sapere quanto il tuo lavoro è apprezzato dagli altri attraverso le recensioni dei tuoi clienti

Naturalmente tutti questi elementi ,  se combinati nel modo giusto e con costanza, condizioneranno notevolmente la visibilità online dell’ attività, e daranno ancor più risultati se aiutati con campagne pubblicitarie programmate e diversificate per canale.

Se vuoi sapere quanta visibilità online ha la tua attività, fai il test